Libriamoci. Giornate di lettura nelle scuole.

Anche in questa X edizione di Libriamoci 2023 ci saremo con due incontri il 13 e il 17 novembre ore 10:30 in Aula Magna con Vicente Barra e Luciana Mauro.

Utente SAPM020007-aut

da Sapm020007-aut

Lib(e)ri di conoscere – “Leggo per legittima difesa”, recita una citazione tanto vera quanto celebre. Perché è solo leggendo, approfondendo ciò che ci circonda, che siamo in grado di emanciparci dallo stato di spettatori per diventare attori consapevoli del nostro presente.
Abbiamo colto già dal primo anno questa splendida opportunità per avvicinare con entusiasmo gli studenti alla lettura. Questa edizione vedrà coinvolti nei giorni 13 e 17 novembre alle ore 10:30, presso l’Aula Magna del Liceo, rispettivamente Vicente Barra con il suo romanzo “PERSONE E/O PERSONAGGI” e Luciana Mauro con il suo racconto per immagini “BLANCHE” con le letture dei docenti di Lilly Di Gregorio e Annarita Pasculli. Sarà ospite, nella stessa giornata del giorno 17 ottobre, Davide Bottiglieri, scrittore e organizzatore di eventi in veste di lettore.