“Perché il mondo ha bisogno di un Piano Day? Per molte ragioni. Ma soprattutto, perché non fa male celebrare il pianoforte e tutto ciò che lo circonda: esecutori, compositori, costruttori di pianoforti, accordatori, traslocatori e, cosa più importante, l’ascoltatore.” – Nils Frahm
In occasione della giornata Piano Day, maratona pianistica organizzata dal Liceo Musicale Alfano I, guidato dalla dirigente, prof.ssa Elisabetta Barone, in collaborazione con il Conservatorio di Musica di Salerno, si sono esibiti magistralmente due pianisti del Liceo Alfano: Daniele Galante IVAM e Maria Francesca Farina III AM. Presenti alla manifestazione il direttore del Martucci, M° Fulvio Artiano, il M°Tiziana Silvestri, il responsabile del settore Pianoforte prof. Pasquale Orazzo, il vice-preside del Liceo Alfano I prof. Girolamo Collura con i docenti di pianoforte Dora Dorti, Romeo Mario Pepe, Monica Paciolla.
L’evento ha avuto luogo nella panoramica sala concerti del Conservatorio di Musica “G. Martucci” di Salerno ed ha coinvolto gli alunni di pianoforte delle Scuole Medie ad indirizzo musicale del territorio, gli allievi del Liceo Musicale Alfano I e gli allievi del Conservatorio di Salerno.
Complimenti a questi splendidi ragazzi.
0